Federica Nargi: La biografia di un’ex velina
Federica Nargi, 26 anni, è divenuta famosa sul piccolo schermo con il programma “Striscia la Notizia”, dove, insieme a Costanza Caracciolo, ha avuto il ruolo di “velina” per ben 4 edizioni. Nata a Roma nel 1990, sin da bambina frequenta una scuola di danza e presto partecipa a diversi concorsi di bellezza, tra i quali “Miss Italia” nel 2007.
Federica Nargi: La carriera
Nel 2010, sempre insieme alla sua collega Caracciolo, ha condotto “Le nuove mostre”, programma andato in onda su La5, canale Mediaset del digitale terrestre. Nel 2012 Federica partecipa come concorrente alla trasmissione “Pechino Express”, esperienza che le offre la possibilità di farsi conoscere sotto una luce diversa e più personale. Nel 2013 la vediamo affiancare Paolo Ruffini nella conduzione di una delle puntate di “Colorado” in onda su Italia 1 e, successivamente, al fianco di Niccolò Torielli nella trasmissione “Facciamo Pace” in onda su Rai 2. A novembre del 2013 esordisce a teatro al fianco di Gabriele Cirilli e Roberta Giarrusso in una commedia di Federico Moccia, “Lui e Lei”. A maggio 2014 entra nel cast di “Si può fare”, programma condotto da Carlo Conti, in onda su Rai 1. Attualmente Federica è il volto principale del gruppo ‘Golden Lady’ e testimonial del brand ‘Follow Us’, e continua il suo percorso di formazione studiando recitazione, dizione, canto e ballo.
Federica Nargi: Modella e attrice
Federica Nargi è stata testimonial di molti brand tra cui Koralline per le campagna pubblicitaria S/S 2013, Yamamay, Golden Point e Calzedonia. Nel gennaio 2015 è la bella protagonista del videoclip Il bello d’esser brutti di J-Ax e nel 2016, con Adua Del Vesco e Claudia Cardinale, fa parte del cast della fiction di Canale 5 Il bello delle donne… alcuni anni dopo, dove interpreta il ruolo di Scilla.
Federica Nargi: Vita privata
L’ex velina fa coppia fissa con l’attaccante del Sassuolo Alessandro Matri da cui ha avuto una bambina di nome Sofia, nata il 26 settembre 2016.